EDIZIONE 2016


MOTTA
[Rock] -IT-
Una delle anime - e penna dei Criminal Jokers - che in due dischi, hanno espresso in maniera elettrica e vitale l’urgenza dei propri vent’anni. Francesco Motta è un polistrumentista prezioso che ha prestato negli anni la propria capacità a Nada, Zen Circus e molti altri.“La fine dei vent’anni” il suo primo album da solista, acclamato all’unanimità da critica e pubblico, è la scoperta dell'età adulta; il racconto della crescita umana e musicale di uno dei più talentuosi artisti italiani.


BIRDY NAM NAM
[Electro-Turtablism] - FRA - Data Unica Italiana
Birdy Nam Nam è un collettivo di dj francesi, specializzati nel turntablism, l'arte di creare nuova musica partendo da due giradischi e suonandoli come un vero e proprio strumento musicale. Il loro valore ormai è riconosciuto a livello mondiale e quest’anno saranno presenti nei più autorevoli Festival europei [ Roskilde, Dour Festival, Rock en Seine] Il collettivo francese presenterà per la prima volta in Italia, e con data unica, il suo nuovo show che spazia attraverso sonorità elettroniche ed effetti visual. Un live visionario per un dancefloor incandescente.


IL TEATRO DEGLI ORRORI
[Rock] -IT-
Presentano il loro quarto e ultimo lavoro, l’album omonimo uscito ad Ottobre per Tempesta Dischi. I cavalieri del rock italiano guidati da Pierpaolo Capovilla tornano con il loro cuore nero, pulsante e vivo di sangue. La politica, la guerra e le battaglie, le generazioni nuove e la malattia mentale. Poesia violenta ed energia granitica per quello che è uno dei live più poderosi della musica italiana.


DISPERATO CIRCO MUSICALE
[Ska - Reggae - Balkan] -IT-
Ogni loro concerto è una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. Il 15 giugno uscirà "Mysticanza" il loro ultimo spettacolare lavoro.


COCO' DJETTE
[AfterParty] -IT-
Coqò djette, dopo aver girato l’Europa e aver calcato le consolle di Spagna e Francia, arriva al Festival con i suoi suoni retrò, elettronica, raggae e hip hop per un fine serata rigorosamente sopra le righe.


IO SONO UN CANE
[Rock - Pop] -IT-
Premio Fuori dal Mucchio e invitato al Premio Tenco nel 2011 a seguito del suo primo album “La Macarena su Roma”, Iosonouncane torna nel 2015 con “DIE”. Psichedelia, canto a tenore sardo, minimalismo, techno, elettronica lo-fi, progressive, canzone d'autore sono alcuni degli elementi che caratterizzano strutturalmente e timbricamente il disco. Per il Mandria Tour 2016 l’album viene presentato con una formazione in full band per uno spettacolo tutto nuovo e letteralmente mozzafiato.


DIRTY HONKERS
[Bass music – Electro swing] -GER- Data Unica
I Dirty Honkers sono un gruppo musicale berlinese, un vero meltin pot di culture e stili musicali. Con radici ben piantati nella cultura electro swing, la loro musica oscilla senza sosta tra cultura pop, techno e bass music creando una nuova generazione di musica da ballo. E’ una combo esplosiva, un concentrato di alta tecnica musicale e ritmi frenetici accompagnati da una presenza scenica devastante.


YOMBE
[Electro - Pop] -IT-
Un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. L’esotismo, la cultura africana sono l’anima dell’intero progetto che unisce l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali.











WRONGONYOU
[Folk] -IT-
26 anni, si innamora del folk e comincia a pubblicare i suoi brani su soundcloud nel 2013 fino a registrare quattro brani nei Recording Studios dell’Università di Oxford, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Il Folk italiano con stile.