EDIZIONE 2018


DUB INC
[Reggae - Dub] -FR-
Collettivo francese di Saint-Etienne. Presentano il loro ultimo lavoro "So What" Sono diventati senza dubbio il gruppo più emblematico di reggae prodotto in Francia. E' soprattutto attraverso il palcoscenico che i suoi musicisti e cantanti sono diventati la punta di diamante della scena reggae mondiale negli ultimi dieci anni, portando un innegabile vento di freschezza.


DUNK
[Rock] -IT-
DUNK è un esperimento in progress al limite della performance nato dall'incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei, Luca Ferrari (Verdena) e Carmelo Pipitone (Marta sui tubi; O_R_k) DUNK è ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia.


NITRO
[Rap - Hip Hop] -IT-
Un live esplosivo, che ha già conquistato tutti, facendo registrare sold-out in tutta Italia. Nicola Albera, in arte "Nitro" presenta il suo ultimo lavoro "No Comment" che, pur conservando un’impronta underground, oltre a battere il record di streaming italiano di un singolo album in 24 h su Spotify, dopo una settimana è primo nella classifica FIMI e dopo tre settimane è certificato disco d’oro.


DISPERATO CIRCO MUSICALE
[Ska - Reggae - Balkan] -IT-
Ogni loro concerto è una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. Il 15 giugno uscirà "Mysticanza" il loro ultimo spettacolare lavoro.



MONKEY ONECANOBEY
[Beatbox - Rock] -IT-
Sav (voce/chitarra) e Phil (beatbox) sono stati sempre amici, fin dai tempi dell’asilo. Durante le scuole medie Sav, dopo anni di pianoforte, inizia a studiare la chitarra e Phil si avvicina nel mondo della musica studiando pianoforte prima, chitarra classica ed elettrica poi. Proprio durante gli studi, i due si appassionano alla musica e iniziano a suonare insieme, senza combinare nulla. Phil non era molto preso né da quella musica né da quello strumento e Sav stava ancora cercando la sua strada. Un giorno, Phil decide, così per scherzo, di iniziare a fare beatbox e tra un video e l’altro conosce Dave Crowe. Trasportato dal groove del Beatboxer inglese propone a Sav, una mattina a scuola, di creare un progetto che fondesse la passione di Sav e il suo gusto per i generi rock/pop alla Mouth Machine di Phil. Dopo un po’ di prove i due creano un gruppo chiamato Monkey OneCanObey.






DANI FAIV
[Hip Hop] -IT-
Dani Faiv, rapper classe ‘93 nato a La Spezia, dopo i due lavori autoprodotti del 2016, Teoria Del Contrario Mixtape e 9 days to kill, arriva al suo esordio ufficiale nel 2017 con The Waiter (Machete Empire Records). Prima di questo disco si fa notare dal pubblico grazie alla partecipazione, insieme a Jack The Smoker, alla settima puntata del web-format di culto Real Talk, dove annuncia di essere al lavoro su un album con la supervisione e direzione artistica proprio del rapper milanese della Machete crew.Il prossimo lavoro in studio dell'artista è anticipato da due videoclip disponibili su Youtube: "Gameboy Color" e "La La La La La", entrambi riscuotono un enorme successo di pubblico e arrivano rispettivamente a 3 milioni di visualizzazioni in 4 mesi e 1 milione e mezzo in un mese.




MAYA COX
[AfterParty] -BE-
Maya Cox è un’affermata dj di Bruxelles. E' stata scelta dalla Cancelleria del Primo Ministro a rappresentare il progetto per rivitalizzare e migliorare l’immagine del Belgio per la campagna “Positive Belgium”. Dopo aver suonato in tutto il Nord-Europa è pronta per portare il suo coinvolgente stile Deep/House anche in Italia.


TAMBURI MIGRANTI
[World Music] -International-
Anche quest’anno continua la collaborazione con l’associazione Incontriamoci di Chiusi. Uno spettacolo puro e carico di energia. Saliranno sul palco: Emilie (C.Avorio) Emmanuel(Ghana) Lacine(C.Avorio) Lassana(Gambia) Keita(Guinea) Michael(Ghana) Seidou(Senegal) Abega (Liberia) Maestro: Tonino Seri


LELETRONIKA
[Drum'n'bass - Elettronica] -IT-
Il progetto Leletronika nasce da Gabriele Coppi (polistrumentista, leader, produttore della band) nel 2010, nel 2013 la band si espande presentandosi in live con un batterista vero e proprio, un altro polistrumentista (chitarra/synth/sequencer/vocoder), aggiungendo una tromba e un cantante mc., suonando tutto rigorosamente live!
