COMING SOON
EDIZIONE 2023


Mondo Marcio
[Hip Hop] -IT-
Nel 2006 la scena musicale del nostro paese si imbatte in un nuovo fenomeno, tra i primi a prendere per mano l’hip hop italiano per portarlo al grande pubblico. Il singolo d'apertura dell'album "Solo un uomo", che fa eco al titolo di “Dentro Alla Scatola”, entra direttamente al N. 2 della classifica di vendita mentre l’album rimane in classifica per più di 40 settimane e vende oltre 80.000 copie. C'è poi spazio per "Generazione X" che riscuote grande successo e anticipa “Cose Dell’Altro Mondo”, l’album della piena maturità. Una carriera che ha già spiccato il volo si conferma ulteriormente in un crescendo passato per "Uomo!" e "Magico", suo ottavo e nono album in cantiere. Ad oggi Mondo Marcio si conferma un’icona del genere musicale in queste paese, un innovatore, e un artista che non si rivolge più alla sua competizione, dato che il suo percorso anacronistico non gli permette di averne alcuna.


Giuliano Palma
[Ska - Rocksteady] -IT-
Negli anni '90 è stata la voce inconfondibile dei Casino Royale, nel nuovo millennio uno dei migliori frontman della scena italiana nell'affermata connection con i Bluebeaters. Giuliano Palma è da almeno un trentennio uno degli interpreti più conosciuti della scena italian; il suo timbro inconfondibile e la sua capacità di far scatenare ugole e arti umani lo rende lo "Svitol" perfetto per un pubblico variegato come quello di Valdichiana, Val d'Orcia e dintorni. L'artista milanese, dopo qualche anno di stop, è tornato in pompa magna col singolo "Satellite", che ha raccolto l'eredità di successi come "Tutta mia la città", "Nuvole Rosa" e "PES" e si immesso prepotentemente nella lista delle hit dell'estate 2023.


Quartiere Coffee
[Reggae] -IT-
I Quartiere Coffee nascono nel 2004 da membri di una precedente formazione reggae formatasi nel 2001. Sarebbe bello pensare che si sono messi insieme mentre prendevano il caffé al bar ma fonti interne ci dicono che non è così. Nel 2008 fanno uscire il loro primo album, che vedrà la band impegnata in un anno e mezzo di tournée italiana. Poi si perfezionano, vincono l'Heineken Jammin Festival Contest e aprono il concerto nientepopòdimeno che di Vasco Rossi, col tempo alcuni collaborano con il progetto Rezophonic e altri con Roy Paci & Aretuska. Un melting pot di successi incredibili, personali e di gruppo, che tra un tira e molla e l'altro li porta a confermarsi tra i gruppi di punta del reggae italiano.

John Type
[MidiTablism] -IT-
Noto nella scena mondiale del DJing come l’inventore del MidiTablism, è campione Italiano Skratch Kombat 2003, medaglia d’argento al Red Bull Thre3style Italy 2016 e 3°classificato ai mondiali del DMC World DJ Team Championships 2008. Produttore musicale, arrangiatore e sound designer, ha partecipato a svariati tour con band di spicco come Alien Army e Negrita ed è stato testimonial e dimostratore per Ableton, Vestax, Mixars e Pioneer DJ. In oltre 15 anni di carriera ha suonato in vari eventi e festival tra Europa, Asia, America e persino sul Pianeta di Re Kaioh. Quest'anno presenterà uno show innovativo in cui musica e video verranno manipolati dal vivo con giradischi e sequencer per un’esperienza audiovisiva senza precedenti.

Domani Martina
[Pop-Rock] -IT-
Una band pop-rock che ricerca un punto di incontro tra sonorità di stampo brit rock/brit pop ed un amore per la tradizione cantautorale italiana. Nati a Torino all’inizio del 2021, i ragazzi piemontesi uniscono una musicalità fresca ed energica che può piacere “sia agli amanti di potenti riff di chitarre distorte, sia a chi ama cantare ritornelli romantici sotto la doccia”.

Orange Budd Cypher
[Rap] -IT-
Un collettivo di freestyler e rapper attivo dal 2021. Inizialmente radicato nella provincia di Siena, nel 2022 ha totalizzato più di 20 eventi in tutta la Toscana, alternando esibizione di brani live a showcase dimostrativi di freestyle, format con il quale è arrivato ad aprire prima Tormento e poi Mistaman in occasione del festival di arti urbane "Urban Connection". La formazione conta attualmente 8 membri con background diversi fra loro, fattore che consente al gruppo di variare continuamente gli show a cui viene chiamato a partecipare..

Just Pala
[Elettronica] -IT-
Lorenzo Paladini, in arte "JustPala", classe ‘98, inizia il suo percorso nella musica fin da piccolo suonando la batteria. Nel frattempo la passione per il ritmo cresce e scopre le prime console da DJ e, successivamente, il mondo della produzione musicale, che lo porta a seguire il corso di Musica Elettronica al Saint Louis College of Music di Roma. Dal 2017 ad oggi ha collezionato centinaia di serate, ha maturato per anni esperienza all'interno di casa "Fabrik club", eventi privati, alcune residenze nei locali e nei festival della zona.

Dj Ferdy
[90-2000] -IT-
Come Steve Jobs, è partito dal garage di casa sua fino ad arrivare a suonare nelle più importanti discoteche della riviera romagnola (Altromondo Studios compresa!) e sui ponti delle più esotiche navi da crociera. Cavalcando l'onda degli oceani e quella della dance anni '90, Dj Ferdy e i suoi vinili - per il secondo ann consecutivo! - promettono un ritorno al vintage e l'approdo nel porto del divertimento assicurato.